Mare

Mare (5)

Isola di Giannutri

L’Isola del turismo ecosostenibile

Da sempre considerata sacra a Diana / Artemide per la sua curiosa forma a mezzaluna, Giannutri è una piccola isola dell’Arcipelago Toscano situata a 11 km dall’Argentario e a 15 km dall’Isola del Giglio; è inoltre l’isola più meridionale dell’arcipelago, distante solo 100 km in linea d’aria da Roma.

Isola del Giglio

Scopri la Perla dell'Arcipelago Toscano

L'Isola del Giglio, situata nell'Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire. Con i suoi 21 kmq di estensione, è la seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano ed è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.

Monte Argentario

Il Monte Argentario è un promontorio che si protende nel Mar Tirreno in corrispondenza delle due isole più meridionali dell´ Arcipelago Toscano; l'Isola del Giglio e l'Isola di Giannutri.

Lago di Burano

Lago di Burano: Oasi del WWF nel comune di Capalbio, luogo di svernamento per molte specie di uccelli, è presente un sentiero natura con punti di osservazione.

Marina di Pescia

La costa di Pescia Romana si estende per otto chilometri tra Montalto e Capalbio e si distingue per il suo ambiente selvaggio e incontaminato. La spiaggia, con alle spalle la fitta vegetazione della macchia mediterranea, si estende per lunghi tratti deserta, ma curata ed ospitale.